Zadig e Voltaire
Nata nel 1997, Zadig&Voltaire è una maison francese di prêt-à-porter. Zadig&Voltaire ha ideato e imposto un nuovo concetto di lusso. Ha saputo guadagnarsi un solido consenso tra i clienti di tutto il mondo, dando vita a una vera e propria community di fedelissimi.
L’anima di Zadig&Voltaire è frutto della direzione creativa di Cecilia Bönström, che ne ispira l’identità vivace e l’attitudine “rock”. I materiali puri e preziosi uniti a un’impronta stilistica casual-chic e rock facilmente riconoscibile sono diventati ben presto i tratti distintivi del marchio. Le creazioni di Zadig&Voltaire, inizialmente destinate alle donne, dal 2004 si rivolgono anche agli uomini e dal 2006 anche ai bambini.
Incarnazione di un nuovo lusso alla francese, con circa 300 punti vendita nel mondo, Zadig&Voltaire può contare su una rete di distribuzione strategica. La collezione Zadig&Voltaire eyewear rispecchia questo spirito contemporaneo con proposte ideate per un look senza tempo.
Zadig & Voltaire propone una collezione disegnata per una donna sicura di sé e audace, che mixa l’allure tipicamente francese del brand con un anima rock. Gli occhiali, di ispirazione leggermente retrò, sono attualizzati da dettagli moderni, sempre in un equilibrato mix di stile urban e chic. Le montature in acetato più spesso sono decorate con borchie per un look rock’n roll o realizzate in acetati coloratissimi, perfette in ogni momento.Il metallo leggero mette in evidenza frontali minimal e dalla forma ricercata. Le lenti – piatte ed oversize, cosmetiche o specchiate – diventano protagoniste e danno carattere alle classiche forme aviator e cat eye.La collezione di Zadig & Voltaire è attuale e casual chic, dallo stile all’apparenza easy ma mai banale. L’allure tipicamente francese e irriverente del brand rivive nei modelli in acetato decorati con borchie applicate a mano e dettagli a piramide. Forme di ispirazione vintage utilizzano materiali di pregio come l’alluminio. La montature più classiche sono ultra leggere e con sottilissime aste in metallo. Predominano colori scuri come il nero e l’Havana ma non mancano tonalità più accese come il rosso e il blu.