Termini e condizioni

INTRODUZIONE

Le seguenti Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita dei prodotti tra i clienti del sito www.otticamazzone.it , on sede legale e amministrativa in Corso Vittorio Emanuele 229 – Trani 76125 (BT) Italia, codice fiscale MZZTRS69R45L328R e P.IVA 07271990728 L’accesso al sito è libero agli utenti e non comporta alcun vincolo di acquisto; i Clienti/Visitatori si impegnano a rispettare le Condizioni Generali indicate sul sito. Le presenti condizioni generali di contratto predisposte da Ottica Mazzone, pienamente efficaci nei confronti dei Clienti, si intendono per conosciute e accettate al momento dell’ ordine da parte degli stessi Clienti. Ottica Mazzone invita pertanto i propri clienti a leggere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare ordini e ogni qual volta visiteranno il sito www.otticamazzone.it, potendo, eventualmente, alcune delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali subire nel corso del tempo delle modifiche.

Il prezzo dei prodotti presenti sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA, nella misura prevista dalla normativa applicabile.

Ottica Mazzone si riserva di verificare la correttezza del prezzo del prodotto al momento del ricevimento dell’ordine. Può, infatti, accadere in casi eccezionali che per un mero errore/disguido tecnico o altro inconveniente il Sito riporti un prezzo diverso da quello normale di vendita. In questo caso, Ottica Mazzone contatterà il Cliente per verificare se sia interessato ad acquistare comunque il prodotto al prezzo corretto, altrimenti potrà annullare l’ordine.

SPEDIZIONI e TARIFFE

La spedizione dei prodotti ordinati è garantita entro i tempi indicati nella scheda prodotto dell’articolo acquistato.

I costi di spedizione sono gratuite per le regioni italiane. Con “tempi di spedizione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere. Tutti gli ordini vengono affidati al corriere entro 1-2 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine e dall’avvenuto pagamento dello stesso. In caso di acquisto di più prodotti con lo stesso ordine, si farà sempre riferimento al prodotto con i tempi di spedizione più lunghi considerato che la spedizione è unica. I tempi di consegna  in Italia sono mediamente di 24/48 ore dopo l’evasione dell’ordine, eccetto le isole e le località remote e/o disagiate, dove i tempi possono dilatarsi anche oltre le 72 ore. I prodotti, confezionati in imballi che li proteggono in modo ottimale durante il trasporto, vengono consegnati in tutta Italia a mezzo corriere espresso. Qualunque spedizione è tracciabile on-line, attraverso il numero identificativo che verrà comunicato via email al momento dell’invio.

Le spese di spedizione, ove previste, sono a carico del Cliente. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella mail di conferma ordine o nella Fattura;

  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali danni esterni e interni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio sia del corriere che del mittente e confermati, entro 8 giorni a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio e per conoscenza ad Ottica Mazzone a mezzo e-mail all’indirizzo info@otticamazzone.it 

Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Ottica Mazzone.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Pur in presenza di imballo integro, a volte succede che il materiale all’interno risulti danneggiato: vi invitiamo a verificare sempre ed in presenza del corriere il materiale ricevuto. La merce viaggia a rischio e pericolo dell’acquirente. Il mittente declina ogni responsabilità in merito. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

CAMBIO e RESI

Se per qualsiasi motivo non sia soddisfatto del tuo ordine, puoi richiedere la restituzione del prodotto entro 15 giorni di calendario dalla data di ricevimento. Accetteremo la tua richiesta di restituzione e le daremo istruzioni specifiche a seconda del suo paese d’origine; in questo modo ti garantiamo che potrai restituire il tuo prodotto senza incidenti o ritardi nella spedizione.

I resi saranno accettati solo per prodotti nuovi e in perfette condizioni. Le restituzioni di prodotti usati, danneggiati o difettosi non saranno accettate. Per motivi sanitari, non si accettano resi di lenti a contatto se la scatola è stata aperta. Tutti gli accessori che sono stati ricevuti nella spedizione originale devono essere restituiti, comprese le custodie, i panni per gli occhiali e qualsiasi altro accessorio in un imballaggio che garantisca adeguatamente la protezione del prodotto durante il trasporto.

NON ACCETTIAMO resi di prodotti non autorizzati in precedenza. I resi che non sono stati precedentemente autorizzati saranno rifiutati. 

Spese di Reso

Le spese di restituzione o qualsiasi altro costo che possa sorgere (dogana, tasse, dazi, imposte, costi straordinari, ecc.) sono interamente a carico del cliente. 

Prima di restituire un prodotto, deve richiederlo attraverso il modulo di reso sul nostro sito web. Ottica Mazzone autorizzerà il reso, la contatterà via e-mail e le invierà le istruzioni su come procedere correttamente.

RIMBORSO

Una volta che il prodotto è stato ricevuto presso le nostre strutture, verificheremo che sia in perfette condizioni e procederemo al rimborso dell’importo del tuo ordine. Il rimborso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine, eccetto nel caso del contrassegno. In questo caso chiederemo al cliente un numero di conto per trasferire l’importo.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITAOTTICA MAZZONE DI MAZZONE TERESA” L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito www.otticamazzone.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

 1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.otticamazzone.it

 1.2 I prodotti venduti sul sito www.otticamazzone.it possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei paesi indicati nel Modulo d’Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente da OTTICA MAZZONE DI MAZZONE TERESA con sede legale e amministrativa in Corso Vittorio Emanuele 229 – Trani 76125 (BT) Italia, codice fiscale MZZTRS69R45L328R e P.iva 07271990728 (d’ora in avanti “Venditore”). Per qualsiasi richiesta di informazione, puoi contattarci:- via mail al seguente indirizzo: info@otticamazzone.it- via posta al seguente indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 229 – 76126 Trani (BT) 76125 – Italia

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.otticamazzone.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.otticamazzone.it, tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione ed invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

3. La vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (d’ora in avanti Ordine) e trasmetterlo al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.

3.2 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer da te utilizzato. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.3 Prima di concludere il contratto, ti sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.4 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet il tuo Modulo d’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

3.5 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.6 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico il tuo Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una Conferma dell’Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’Ordine.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiederti via e-mail o al telefono da te indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine da te inviato attraverso Internet.

4.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell’Ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro dieci (10) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata. 

4.6 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Il Venditore si adopererà per garantire che il servizio dell’E-shop non subisca alcuna interruzione. Ciononostante, anche agendo con la massima diligenza, non si possono escludere tempi d’inattività. Il Venditore si riserva il diritto di variare e sospendere il servizio in qualsiasi momento.

5. Prezzi di vendita

5.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti, indicati sul sito web e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso

6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine del sito www.otticamazzone.it e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Paypal, carte di credito (Visa, Mastercard, ecc.), Klarna 

6.3 In nessun caso il Venditore può essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito e prepagate da parte di terzi.

7. Spedizioni

7.1 Ogni spedizione contiene il prodotto ordinato, il relativo documento di consegna, eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione ed eventuale materiale informativo e di marketing.

7.2 I tempi di consegna dei prodotti sono 3 o 4 giorni lavorativi.

8. Garanzia 8.1 Sul sito web www.otticamazzone.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca autentici. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori autorizzati che offrono massima professionalità e qualità.

8.2 Tutti i prodotti sono muniti di cartellino di autenticità e garanzia ove previsti.

8.3 Tutti i prodotti in vendita su www.otticamazzone.it risultano integri e privi di alcun difetto. Prima della spedizione quest’ultimi sono sottoposti a rigorosi controlli e pertanto il Cliente riceverà quanto indicato sul sito in fase d’ordine.

12. Legge applicabile e soluzione delle controversie

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Trani.