Vintage è un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto indossato e/o prodotto almeno venti anni prima del momento attuale, e che può altresì essere riferito a secoli passati senza necessariamente essere circoscritto al Ventesimo secolo.

Gli oggetti definiti vintage sono considerati oggetti di culto per differenti ragioni tra le quali le qualità superiori con cui sono stati prodotti, se confrontati ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso manufatto, o per ragioni legate a motivi di cultura o costume.

1970s

1980s

1990s

OTTICA MAZZONE
SELECTION VINTAGE 70-80-90 

Fa rivivere il passato” in 50 anni di attività ha conservato montature di aziende storiche dell’occhialeria nazionale ed internazionale che oggi possiamo identificare come icone del lusso.

La longevità di questa realtà commerciale ha fatto si che arrivassero ai giorni nostri i più preziosi e rari modelli che hanno visto passare il tempo senza però diventare fuori moda.

Nel nostro show room custodiamo gelosamente una collezione “vintage” senza eguali:
per gli appassionati le nostre collezioni sono diventate un vero e proprio Museo dell’occhiale nel quale si ripercorre la storia di un oggetto che oggi è diventato un importante accessorio.

Nuovi all’origine, ogni singolo occhiale porta con sé i segni del tempo recati da polvere, appiattimento dovuto dallo stoccaggio, irrigidimento delle cerniere opacità dei materiali.

Attraverso interventi artigianali il recupero si divide in 4 fasi:
il lavaggio,
il riassetto della calzata,
il controllo delle lenti,
e delle cerniere.

Ogni singolo pezzo viene riportato al suo stato originario prima di riproporlo.