fbpx

MiYOSMART

LA SOLUZIONE PLURIPREMIATA PER LA GESTIONE DELLA MIOPIA

La Polytechnic University di HongKong (PolyU) ha una lunga storia di ricerche nel campo della gestione della miopia.
Tramite le loro ricerche è stato scoperto che la progressione della miopia può essere gestita mantenendo contemporaneamente la visione nitida e il defocus miopico.
I ricercatori hanno trovato che l’allungamento assiale del bulbo oculare è influenzato dal posizionamento dell’immagine rispetto alla retina. Nella miopia, infatti, l’immagine cade prima della retina e una normale lente monofocale riporta l’immagine sulla fovea ma così facendo nella zona periferica l’immagine risulterà dopo la retina, inducendo nel tempo un allungamento del bulbo oculare.
Nel 2012 Hoya insieme alla PolyU ha iniziato a sviluppare una tecnologia in grado di gestire la progressione della miopia tramite lenti oftalmiche.
Questa tecnologia è nota come Defocus Incorporateci Multiple Segments (D.I.M.S.) ed è alla base delle lenti MiyoSmart di Hoya, per la gestione della progressione miopica.

COS’É LA MIOPIA

Nulla è più importante della salute e del benessere del tuo bambino. Ora e in futuro, vuoi vederlo crescere sano. Quello che ci vuole è una buona vista. Potresti aver notato il tuo bambino stropicciarsi gli occhi per vedere bene da lontano, avere delle difficoltà a concentrarsi a scuola o a giocare serenamente: questo potrebbe essere dovuto alla miopia.
Con il cambiamento dello stile di vita, l’incidenza della miopia è in continua crescita. I bambini svolgono infatti numerose attività a distanza ravvicinata come l’utilizzo dei dispostivi digitali, studio e lettura, e trascorrono meno tempo all’aria aperta. Anche i fattori ereditari, comportamentali ed ambientali svolgono un ruolo importante.
Una diagnosi precoce della miopia consente di correggere la visione nell’immediato e può contribuire a gestirne la progressione, preservando la vista e la salute oculare futura.

COME FUNZIONA MiYOSMART

La progressione della miopia può essere gestita fornendo contemporaneamente una visione nitida e un defocus miopico costante.
É un Dispositivo Medico CE.
Leggere attentamente le avvertenze o le istruzioni per l’uso.
Aut. Ministeriale n. 41008 del 03/07/2020.

CARATTERISTICHE E BENEFICI DI MiYOSMART

Tecnologia D.I.M.S.
Rallenta la progressione miopica in media del 60%*
MiyoSmart con tecnologia D.I.M.S. è una lente monofocale che nella superficie convessa presenta centinaia di segmenti che creai defocus miopico. Questa innovazione consente di costruire un’alternanza di zone di defocus e focus (con un rapporto 50:50) permettendo di avere di fronte al diametro pupillare (qualunque sia la sua dimensione) sempre e contemporaneamente il potè per la messa a fuoco e la zona di trattamento. Al centro della lente è presente un’area di 9.4mm di diametro in cui non è presente defocus. Questo permette di misurare correttamente il potere della lente necessario per correggere l’errore refrattivo consente™ una visione nitida da lontano.
Principio di funzionamento della tecnologia D.I.M.S. nelle lenti MiyoSmart

Per gestire la progressione miopica con efficacia è necessario che il portatore sperimenti costantemente il defocus, anche con rotazione oculare. Questo implica un certo numero di segmenti di defocus distribuiti sulla superficie della lente. Grazie alla si decennale esperienza nella produzione e sviluppo di lenti da vista, Hoya Vision Care ha incorporato la tecnologia D.I.M.S. e F prodotto con successo una lente con superficie liscia con segmenti multipli. Grazie all’eccellente progettazione e all’innovatix tecnologia di produzione, MiyoSmart è esteticamente simile a una lente monofocale.

GUARDA AL FUTURO:
MiYOSMART CON LA TECNOLOGIA D.I.M.S.

MIYOSMART

Le lenti MiYOSMART possono gestire la progressione miopica e sono frutto della collaborazione con la Polytechnic University di Hong Kong.
MiyoSmart corregge la miopia e può contemporaneamente rallentarne
la progressione, proteggendo la visione del tuo bambino e mantenendola in salute.
Rallentando l’aumento della miopia e di conseguenza il peggioramento della vista, il tuo bambino potrà svolgere ogni attività contando su una visione nitida.

RIMEDIO PER LA GESTIONE DELLA MIOPIA

L’aumento del tempo trascorso in attività da vicino è associato a una maggiore probabilità di insorgenza della miopia.

CARATTERISTICHE

BENEFICI

• Rimedio non invasivo che può correggere la miopia rallentandone contemporaneamente la progressione.

• Può rallentare l’allungamento del bulbo oculare.

• Materiale resistente
per le attività dinamiche dei bambini.

• Protezione UV.

Protezione
Materiale resistente agli urti e protettivo dei raggi UV
I bambini sono attivi nella loro quotidianità e per questo è richiesto un materiale resistente agli urti.
MiyoSmart è costruita in materiale 1.59 altamente resistente agli urti*.
Offre inoltre protezione dai raggi UV.
*ANSI Z87.1 Test di impatto ad alta velocità: l’American National Standards Intitute (ANSI) ha stabilito lo standard più restringente di impatto e penetrazione di un proiettile per le le lenti oftalmiche. Lo standard specifica che le lenti ad alto impatto devono passare il test “ad alta velocità” dove 1/4″ di palline d’acciaio vengono sparate sulla lente alla velocità di 150 piedi al secondo. Il policarbonato supera l’ANSI Z87.1, lo standard più alto di resistenza ad alto impatto che assicura piena protezione a tutti i bambini portatori.
Trattamento Antiriflesso
Trattamento di superficie facile da pulire che riduce i riflessi 
MiyoSmart presenta un trattamento antiriflesso specifico facile da pulire e duraturo nel tempo, ideale per i bambini.

CURA IL BENESSERE VISIVO DEL TUO BAMBINO

 Fagli trascorrere tempo all’aperto 
Il tempo trascorso in esterni può ridurre l’insorgere della miopia e la sua progressione.
Effettua i regolari controlli della vista
Effettuare i regolari controlli della vista permette di rilevare e gestire la miopia e altre eventuali patologie in modo precoce, riducendo il peggioramento della vista, l’aumento della miopia e le potenziali complicazioni causate dalla miopia elevata.
Rilassa gli occhi
Riduci l’affaticamento visivo del tuo bambino facendogli fare delle pause durante l’uso di schermi e attività a distanza ravvicinata.

CONSIGLI PER UN CORRETTO UTILIZZO

Adattamento ai nuovi occhiali
1. Adattarsi ad un nuovo paio di occhiali è soggettivo, può essere immediato o richiedere del tempo.
2. Durante il periodo di adattamento il bambino deve evitare di:
Effetturare attività sportive intense, ad esempio il calcio
Utilizare veicoli come bicicletta o scooter
Utilizzare le nuove lenti in attività fisiche scolastiche
Utilizzare le nuove lenti su scale molto alte e attività quali l’rrampicata
3. Se il bambino manifesta qualsiasi tipo di fastidio dopo due settimane, rivolgetevi al vostro Professionista della Visione.
4. Si raccomandano visite ogni 6 mesi per controllare la progressione della miopia.
Alcuni consigli per prendersi cura della vostra visita di vostra figlio:
1. Trascorrere più tempo all’aria aperta, per almeno 2 ore al giorno.
2. Fare delle pause dagli schermi o da attività a distanza ravvicinata.
3. Mantenere una postura, una condizione di illuminazione ed una distanza di lavoro corretta. Questo consente agli occhi di rimanere in salute anche svolgendo attività a distanza ravvicinata.
4. Effettuare i regolari controlli della vista permette di rilevare e trattare la miopia, riducendo il peggioramento della vista, la progressione della miopia e le potenziali complicanze.

PRESCRIZIONE DI MiYOSMART

Per avere i massimi benefici dalle lenti MiyoSmart e prescriverle in totale sicurezza è necessario seguire alcune linee guida.

1° VISITA

Si raccomanda un controllo medico prima di intraprendere il trattamento. Durante la prima visita è necessario valutare tutte le funzioni visive e la salute oculare del bambino. Alcuni indicatori possono suggerire la prescrizione di MiyoSmart. È inoltre essenziale capire se il bambino presenta ereditarietà ed è dunque più probabilmente soggetto all’insorgenza della miopia.
Di seguito alcuni punti utili come linea guida per avviare il trattamento:
ANALISI PRELIMINARE
Il soggetto accertato come miope, non deve avere patologie dell’apparato visivo.
REFRAZIONE
1.Quantificazione dell’errore refrattivo ottenuto attraverso il minimo potere della lente negativa in grado di garantire la miglior acuità visiva (consigliata cicloplegia)
2. AV OD/OS e BINO da lontano con la nuova correzione
3. Misurazione della lunghezza assiale (consigliato)
PRESCRIZIONE
In seguito alla definizione dell’errore refrattivo e alla scelta di avviare il trattamento è necessario indicare la prescrizione di MiyoSmart, come unica correzione ottica a permanenza, in quanto il massimo beneficio si ottiene utilizzando le lenti MiyoSmart in modo continuativo.

MONITORAGGIO

Frequenza: 2 settimane dopo il primo utilizzo di MiyoSmart

È necessario che dopo due settimane dalla consegna dell’occhiale, vengano valutati l’adattamento e la soddisfazione con le nuove lenti Miyosmart.

VISITA DI FOLLOW-UP

Frequenza: ogni 6 mesi, salvo diversa indicazione

Si raccomanda una visita di follow-up ogni 6 mesi per controllare le funzionalità visive e valutare la progressione della miopia.
Disclaimer: MiyoSmart lenses may not be able to address individuate’ conditions due to naturai deficiencies, illnesses, pre-existing medicai condltions and/or advanced age of consumers. Thè information contained herein is gen information and is not intended to constitute medicai advìce. Please consult your eye care professional for more information prior to thè use of MyoSmart lenses.
References 1 Holden B.A., Fricke T.R., Wilson D.A., Jong M„ Naidoo K.S., Sankaridurg P., Wong T.Y., Naduvilath TJ., Resniko_ S. Global Prevalence of Myopia and High Myopia and Temporal Trends from 2000 through 2050. American Academy Ophthalmology. 05/2016, voi. 123, no. 5, p.1036-1042. https://doi.Org/10.1016/j.ophtha.2016.01.006. ’Huang H-M, Chang DS-T, Wu P-C. Thè Association between Near Work Activities and Myopia in Children —A Systematic Review and Meta-Analysis. 2015. PLoS ONE 10(10): e0140419. httpsY/doi.org/10.1371 /journal.pone.0140419. ’Arumugam B, Hung LF.ToCH, Holden B, Smith EL3rd.The effects of simultaneousdual focus lenses on refractive development In infant monkeys.lnvest Ophthalmol Vis Sci. 2014 Oct 16;55(11 ):7423-32. doi: 10.1167/iovs.14-142S *Tse DY, To CH. Graded competing regional myopic and hyperopic defocus produce summated emmetropization set points in chick. Invest Ophthalmol Vis Sd. 2011 Oct 17;52(11 ):8056-62. doi: 10.1167/iovs. 10-5207. *Tse DY, Lam CS, Guggenheim JA, Lam C, Li KK, Liu Q, To CH. Simultaneous defocus integration during refractive development. Invest Ophthalmol Vis Sci. 2007 Dec;48(12):5352-9. •Lam CSY, Tang WC, Tse DY, Lee RPK, Chun RKM, Hasegawa K, Qi H, Hatanaka T, To CH. Defocus Incorporated Multiple Segments (DIMS) spectade lenses slow myopia progression: a 2-year randomised clinical trial. British Journal ■] Ophthalmology. Published Online First: 29 May 2019. doi: 10.1136/bjophthalmol-2018-313739.

PERCHÈ MiYOSMART

Rimedio per la gestione della progressione miopica

Adatto per i più piccoli, dall’adattamento semplice. Non invasivo.

OTTICA MAZZONE È UN CENTRO OTTICO SPECIALIZZATO MiYOSMART

Fonte:
https://www.hoyavision.com/

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONTATTACI:
Tel. 0883588846
Email: info@otticamazzone.it