Un occhio al passato “ La storia”

La nostra attività nasce dalla passione di Aurelio Mazzone.
Dopo aver conseguito il diploma di ottico presso la scuola di Arcetri ridente cittadina toscana, continua la sua formazione in Inghilterra presso la London Course of Optometry. Varie esperienze lavorative in nord italia consolidano il bagaglio professionale.
Nel 1955 il rientro in puglia nella città nativa di Andria, di li a poco il trasferimento nella città di Trani nel 1955 dove avvia il primo punto vendita di via Mario Pagano.
L’affermazione professionale in città, le intuizioni commerciali, ed il consolidamento esperienziale, generano la creazione del secondo nuovo punto vendita in Corso Vittorio Emanuele 215, dove viene ampliata la gamma di servizi offerti alla clientela.
Nel 1983 il cambio di direzione verso nuovi orizzonti commerciali con l’innovativo negozio di Corso Vittorio Emanuele 227/229, unico nel suo genere per le caratteristiche del tempo, spazi ampi per la vendita, l’attesa, poltroncine, divanetti, sistemi di illuminazione inediti contraddistinguono il punto vendita.
Unitamente all’aspetto estetico curato nei minimi dettagli, vengono dedicati spazi all’analisi della refrazione ed al laboratorio ottico avanzato .
L’analisi della refrazione classica attraverso “misurazione” si completa con l’introduzione del primo strumento tecnologicamente avanzato di misurazione computerizzata della vista il “Dioptron”, mentre il laboratorio Ottico cuore pulsante dell’attività viene completato dall’installazione della prima Molatrice di lenti oftalmiche elettronica computerizzata nella provincia di Bari.
Già Cavaliere del Lavoro della Repubblica Italiana, nel 1988 vengono conferiti altri due importanti riconoscimenti professionali quali “Maestro Ottico e il Salvino d’Argento, per i 30 anni di attività.
Ultimo dei riconoscimenti è quello consegnato nel 2011 dall’Associazione degli Ottici ed Optometristi Bat come ottico più anziano della provincia.
L’evoluzione nel campo dell’ottica ed optometria verrà sempre costantemente seguita e migliorata, e con l’ingresso di altre figure professionali in negozio, fa ulteriormente consolidare il livello di affermazione nella città, fino ai nostri tempi…
Uno sguardo al futuro
Il 1 dicembre 2013 nasce il nuovo punto vendita che corona la realizzazione dei valori lavorativi che hanno contraddistinto la nostra attività dettata dalla passione.
Teresa Mazzone ottico optometrista diplomata presso l’Istituto degli studi Ottici di Vinci, forte del bagaglio formativo – professionale di un ventennio, eredita il nowhow di 50 anni di attività, rivoluzionando il concetto di vendita.
Ottica MAZZONE si prende cura della vista dei propri clienti proponendo loro non semplicemente occhiali, ma soluzioni ottiche professionali e personalizzate.
Nello show room, proponiamo collezioni vista e sole dei brand più affermati dalle classiche alle trendy, dove è facile trovare soluzioni più adatte al proprio stile ed alle proprie esigenze.
Collaboriamo con le più importanti aziende produtrici di lenti a contatto e di soluzioni per il care eye, disponendo di prodotti di alta qualità nel campo della contattologia.
Siamo un centro optometrico specializzato in grado di fornire consulenze e servizi idonei tramite le tecnologie più avanzate del settore, ed il rapporto ‘face to face’ , utile ad analizzare le esigenze del cliente.
La nostra preparazione tecnico-professionale costantemente aggiornata è a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni e soluzioni legate al vostro caso.