BENESSERE VISIVO

Quello dei disturbi visivi è un argomento particolarmente vasto che contempla sia problemi di poco conto che patologie particolarmente gravi e invalidanti.
I disturbi visivi sono piuttosto comuni; secondo i dati OMS nel mondo sono circa 39 milioni i non vedenti e circa 246 milioni di persone hanno altri problemi visivi.
Una visita periodica consente di verificare la funzionalità visiva e l’eventuale presenza di patologie più o meno gravi.
L’esame del visus consente di capire quale sia l’effettiva capacità visiva della persona
Ottica Mazzone affidandosi a primarie aziende leader nel settore della costruzione di lenti oftalmiche offre prodotti di ultima generazione che consentono l’eliminazione dei deficit visivi.
Un montaggio personalizzato ed una centratura perfetta delle lenti, abbinati ad un corretto supporto nell’utilizzo, permettono ai clienti di adattarsi perfettamente a questo ausilio, a differenza di quanto accade con prodotti tecnologicamente inferiori o con montaggio standardizzato.

Vedere nitidamente ad ogni distanza.
Le normali attività quotidiane quali la lettura, il lavoro a terminale, la guida, le relazioni con gli altri, richiedono ai nostri occhi la continua capacità di messa a fuoco a diverse distanze.
Questa esigenza può diventare un problema per una percentuale altissima della popolazione che, a causa della presenza di presbiopia talvolta associata ad altri difetti visivi, si trova costretta a mettere e togliere gli occhiali innumerevoli volte durante la giornata. Le lenti progressive offrono una risposta efficace a questo problema in quanto possiedono diverse zone funzionali, con correzioni adatte alle varie distanze, raccordate tra loro in modo progressivo e senza la linea di separazione netta che caratterizza le ormai obsolete lenti bifocali.Le lenti progressive tradizionali sono normalmente calibrate per tre distanze:
lontano (ovvero oltre i due o tre metri, per attività come la guida ed il cinema);
media distanza (50/70 cm, cioè quella necessaria per il lavoro a terminale,per professionisti ed artigiani che richiedono ed operano in range di distanza vicino-intermedio,o per applicazioni in attività di vita quotidiana .

vicino (a circa 30/40 cm come nel caso della lettura).

Ottica Mazzone propone soluzioni personalizzate secondo le esigenze visive del cliente con prodotti specifici e calibrati attraverso una anamnesi.
Richiedete in sede le varie soluzioni come:
Lenti Stress less:
Lenti Work:
Lenti Top superpersonalizzate e personalizzate con progressione interna

benessere-visivo-ottica-mazzone-trani

PROTEZIONE DALLA LUCE BLU NOCIVA

Chi utilizza spesso le moderne tecnologie (schermi LCD o LED, tablet, smartphone o altre) ad una distanza ravvicinata, è esposto agli effetti nocivi della luce BLU e più migliora la qualità di quest’ultime, più si è esposti alle emissioni nocive.

La “luce blu” è la radiazione luminosa, più vicina all’ultravioletto, compresa tra i 380 ed i 500 nm; è di corta lunghezza d’onda e quindi di elevata energia.
La fonte principale è il sole; altre significative fonti sono le moderne tecnologie quali l’illuminazione a basso consumo energetico, gli schermi a cristalli liquidi (LCD) e con i LED presenti nei televisori, smarthphone, tablet, computer e dispositivi GPS.

L’esposizione alla luce blu può provocare effetti dannosi, quali:

• affaticamento visivo;
• secchezza, irritazione e rossore oculare;
• visione offuscata;
• mal di testa;
• dolore alla schiena.

L’alta qualità del trattamento offre a tutti gli ametropi la più bassa riflessione superficiale (0,5%) eliminando virtualmente tutte le riflessioni superficiali e le immagini fantasma.

CONSIGLI SULLA CURA DELLE LENTI

SI consiglia di provvedere alla pulizia periodica utilizzando detergenti e panni NON abrasivi.

In caso di mancanza di prodotti specifici è consigliabile utilizzare acqua con sapone neutro ed emulsionare delicatamente con le dita.

Non impiegare solventi (alcool, acetone, trielina, ecc..) e sostanze abrasive.

Tutte le lenti con trattamento antiriflesso temono fonti di calore diretti e sbalzi termici.