police occhiali da sole e da vista

Police Occhiali da Sole e da Vista

Police, house brand del Gruppo De Rigo, nasce in Italia nel 1983 come marchio di occhiali unisex che vuole essere un manifesto metropolitano di coloro che desiderano distinguersi.

Il nome non è scelto a caso. È un riferimento che colpisce l’immaginario collettivo, che fa sognare soprattutto i giovani e propone uno sguardo diverso: oltreoceano, controcorrente e controtendenza. Un nome evocativo di uno stile di vita americano on the road, ma anche di uno spirito fortemente urbano, assimilabile all’idea della metropoli per eccellenza, New York.

Appena nato, Police si afferma subito in tutto il mondo come marchio italiano dalla schietta, evidente vocazione internazionale. Alternativo e quasi irriverente, si inserisce in una nicchia di mercato che non ama le omologazioni. Forte della sua identità e con un posizionamento che si è consolidato negli anni, Police ha saputo reinventarsi trasformandosi da semplice marchio di occhiali a vero e proprio marchio lifestyle di riferimento. Nascono così i profumi, gli orologi, i gioielli e la piccola pelletteria. Una gamma di accessori moda, tutti con una forte personalità, che rappresentano un modo d’essere e d’apparire. I giovani autenticamente ribelli, che seguono la moda ma che vogliono distinguersi con originalità e carattere, sono irresistibilmente portati ad entrare a far parte della “comunità” Police.

Police ha cavalcato le mode senza mai compromettere la propria personalità che, nel tempo, ha sempre avuto una comunicazione forte con testimonial eccellenti. Bruce Willis, George Clooney, David Beckham, Antonio Banderas, fino alla star del calcio Neymar Jr, hanno prestato il proprio volto per interpretare e dare voce ai valori, allo stile, al mondo Police.

I prodotti Police sono distribuiti nelle principali città di oltre 80 paesi. Dal 2008, la strategia retail del marchio si è incentrata principalmente in Middle East e Cina, e ha visto l’apertura di 40 shop-in-shop nei più importati centri commerciali. Gli shop-in-shop incarnano la quintessenza del lifestyle Police e contribuiscono a rafforzare l’immagine del marchio e il suo spirito metropolitano, presentando al contempo il lifestyle nel suo insieme. Nella nuova collezione eyewear uomo i dettagli ispirati all’heritage di Police diventano espressione della nuova e moderna personalità del brand e danno un valore aggiunto all’occhiale. Le mascherine e i modelli con lenti ultra piatte – trend della stagione – si affiancano così a montature più tradizionali, con aste caratterizzate da costruzioni e materiali super innovativi. La collezione maschile si sviluppa in 4 cluster, ciascuno con prodotti e target ben specifici: Heritage Urban, metropolitano e distintivo del brand, Heritage Sport, casual e comodo, Discovery, anticonvenzionale e innovativo, Fast Fashion, trendy e appariscente.

Nuova, colorata e “ribelle” è la nuova collezione eyewear donna di Police. Una linea di occhiali totalmente rinnovata, a partire dal nuovo logo, con un tocco di vera femminilità. Un’esplosione di grinta che gioca con forme nuove e oversize, con colori camou-floreali e aste in gomma con vero glitter.